La Fondazione riparte a pieno regime

La Fondazione riparte a pieno regime

Luglio 2 @ 08:00 - 17:00

Si è svolta nella mattinata odierna una conferenza stampa tra la Fondazione e diversi rappresentanti di note testate giornalistiche e portali web del territorio.

Il presidente della Fondazione ,il dott. Mario Burdi, ha illustrato le fasi della ripresa post covid anticipando in grandi linee quelle che saranno nei mesi a venire le attività che andranno a realizzarsi.

A partire dalla data odierna la Fondazione riapre con i consueti orari dal martedi alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 dopo una prima fase sperimentale di apertura alla sola mattina.

Tra le novità quella di aprire gratuitamente sino a dicembre la prima domenica del mese al fine di promuovere ed incentivare il flusso turistico.

Anche per questo anno la Fondazione organizzera’ una programmazione degli eventi culturali estivi e, date le prescrizioni tese al contenimento del contagio, si andrà a prediligere, quale luogo all’aperto, il maniero federiciano che diventerà il cuore pulsante dell’estate gravinese che ospiterà eventi proposti da diverse associazioni del territorio.
Importanti novità anche in merito ad una nuova mostra d’abiti d’epoca presso l’ex monastero di Santa Sofia che vedrà esposti abiti della famiglia e abiti donati alla Fondazione da famiglie nobiliari,tutto attraverso un protocollo d’Intesa anche con la famiglia Jatta di Ruvo.
Altro significativo protocollo quello siglato tra l’azienda agricola con l ‘azienda Andriani con gruppi di sperimentazione e formazione sul campo sui terreni della Fondazione.
Infine si comunica che la Fondazione sarà anche punto di raccolta per le firme FAI, finalizzato alla votazione del Ponte Acquedotto.
Queste solo alcune delle novità di imminente realizzazione,diversi gli interventi tra cui quella di poter candidare in un prossimo futuro ai luoghi del cuore Fai gli affreschi di San Vito Vecchio.

Luglio 2