FIERA SAN GIORGIO: appuntamenti del 26 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FIERA SAN GIORGIO: appuntamenti del 26 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi

aprile 26

Proseguono gli appuntamenti a cura della Fondazione E.P. Santomasi. Il programma del 26 aprile prevede al mattino alle ore 10:30 presso la sala convegni della Fiera San Giorgio, il convegno “Educazione e sicurezza stradale” organizzato dall’associazione Giovani e Futuro-Segreteria Remota Universitaria in collaborazione con la Polizia di Stato-Sez. Polizia Stradale Bari. Si tratta di un seminario di formazione e sensibilizzazione per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Gravina, ragazzi dai tredici ai quindici anni. Ad intervenire saranno il Prof. Michele Indelicato, docente di etica sociale-giuridica; gli agenti e funzionari della Polizia di Stato-Sez. Polizia Stradale Bari, Nappi Damiano, Bellomo Saverio e Misurelli Pasquale. A coordinare i lavori la Prof.ssa Gina Dibenedetto, vice-presidente dell’associazione organizzatrice mentre ad introdurre, sarà la giornalista Emma Grassi, in rappresentanza della Fondazione E. P. Santomasi, ente grazie al quale sono resi possibili i momenti di incontro e confronto della fiera in e off di questa 725esima edizione della Fiera San Giorgio.

 

Alle ore 17 presso il Museo civico avrà luogo il convegno sulla mancata amministrazione della giustizia, dal titolo “La giustizia violata” a cura de Il giornale della Murgia. Si parlerà di quel che rimane della amministrazione della giustizia dopo la chiusura delle sezioni distaccate di tribunale. Interverranno in qualità di relatori il senatore e avv. Nicola Buccico, il prof. Avv. Nicola Cornacchia, l’avv. Pasquale Giorgio già presidente dell’aiga.

 

La giornata si concluderà con il “PartyInFiera”, un deejay set con special guest Tommy Moretti organizzato dall’associazione Obiettivo Giovani dalle ore 19 presso  l’area Fiera al quale si alternerà il concerto della Italian Beat Band, che proporrà uno spettacolo intitolato “Cantiamola tour” con un repertorio, tutto re-interpretato, e “cantabile” della musica italiana da Battisti a Celentano, Mina e così via. Italian Beat Band è composta da Maria Teresa Burdo voce, Rocco Volpe tastiere e voce, Luca De Bonis batteria, Giampiero Bonora chitarre, Angelo Pellegrino basso. Tutti i musicisti che compongono Italian Beat Band, dedicandosi esclusivamente alla musica, dopo la formazione in conservatorio, corsi e seminari, esperienze in vari generi musicali, hanno collaborato attivamente con grandi artisti come Roby Facchinetti (23 agosto 2015 Maratea (PZ)), Davide De Marinis (official live tour 2015/16 De Marinis canta Battisti), Enzo Salvi (live tour 2015), Carlotta (settembre 2015 Rieti), in trasmissioni televisive come DOMENICA IN RAI1 (condotta da AMADEUS maggio 2000), Sanremo giovani 1998, condiviso palchi con Antonella Ruggiero (nella notte bianca a Lauria (PZ) 2016), Nicola Arigliano (Castellaneta marina (TA) 1999), musicisti ufficiali a Casa Sanremo 2018 con la Santarsieri band durate la settimana del festival nazionale della canzone italiana. Tutto ciò conferisce carattere e personalità alla band.

 

Altra giornata, altri eventi e convegni che faranno vivere di emozioni gli spazi della nostra amata Gravina fino al 28 aprile.

Dettagli

Data:
aprile 26