16 Giugno 2020…………e finalmente si riparte!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16 Giugno 2020…………e finalmente si riparte!

Giugno 16 @ 08:00 - 17:00

Anche la Fondazione è pronta a riaprire le proprie porte della cultura, sarà un riavvio graduale e sperimentale all’ insegna della sicurezza per tutti.
Seguendo le linee guida per la prevenzione della diffusione del contagio, oltre alle misure di sanità pubblica già note, si manterranno per gli operatori museali e i visitatori le distanze sociali come da prescrizione,la pulizia quotidiana degli spazi, l’allestimento di postazioni diffuse per il lavaggio delle mani con la presenza di dispencer di disinfettanti,verrà assicurato il ricambio dell’aria con porte e finestre tenute aperte nel rispetto dei microclimi a tutela delle opere ecc ecc.
La modalità di fruizione del museo e l’accesso alle sale espositive inevitabilmente cambiano.
Gli accessi saranno contingentati ad un numero ben precisato di persone, sarà obbligatorio prenotare la propria visita per il Museo e la Biblioteca per la consultazione da ricerca bibliografica mentre al momento non si potrà sostare nella sala lettura per motivi di studio.
Dunque una ripartenza graduale con apertura immediata riservata sperimentalmente alle sole ore mattutine.
Nel segno di una nuova prospettiva , per incentivare il valore della scoperta e della rilettura più intima e consapevole delle opere, si è pensato di dotare alcune opere di schede didascaliche.
Queste solo alcune delle principali novità.
Confidando in una collaborazione responsabile e reciproca si ricorda che per info e prenotazioni si può chiamare il numero della Fondazione “E. Pomarici Santomasi” 0803251021 dal martedì alla domenica nelle ore 9/13

Dettagli

Data:
Giugno 16
Ora:
08:00 - 17:00