Rassegna di pittura contemporanea “Artisti a Gravina”

Rassegna di pittura contemporanea “Artisti a Gravina”

febbraio 20 @ 19:00 - maggio 3 @ 20:00

Riapre al pubblico l’ex monastero di Santa Sofia per dare luce al lavori d’arte pittorica di talentuosi gravinesi contemporanei.

INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA CONTEMPORANEA

ARTISTI LOCALI

Sarà inaugurata giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 19.00, presso gli spazi espositivi dell’ex Monastero di Santa SOFIA, una Mostra di pittura contemporanea di artisti locali.

La mostra, organizzata dalla Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”, vede come curatore il noto artista gravinese Lorenzo Ciaccia.

Successivamente all’inaugurazione della mostra, interverranno :

• Dott. MARIO BURDI – PRESIDENTE FONDAZIONE POMARICI SANTOMASI

• LORENZO CICCIA – CURATORE MOSTRA

• DOTT. ALESIO VALENTE – SINDACO GRAVINA IN PUGLIA

Gli artisti in mostra :

Bonamassa Anna Pia ,Capozzo Nicola, Cardilli Luigi, Castellino Teo, Colonna Pino, Cristantiello Giovanni, D’aprile Angela, Fineo Salvatore, Gramegna Mario, Lafiandra Luisa, Lasalandra Michele, Leone Rosa, Lorusso Domenico, Mangione Davide, Marino Peppino, Mastrogiacomo Nino, Navedoro Pino, Piccininno Salvatore, Servidio Silvia, Sette Antonio, Valenzano Vito.

Le opere di 21 artisti i cui lavori sono realizzati con tecniche e materiali vari confluiscono nella finalità di ritrovare il contatto fortemente operistico tra la materia plasmata e la loro sensibilità.

La mostra sarà visitabile dal 20 febbraio al 3 maggio 2020, dal martedì alla domenica, dalle ore 09.00/ 13.00 – 16.00/20.00 –

lunedì giornata di chiusura.

Inizio:
febbraio 20 @ 19:00