I bambini delle scuole primarie di Gravina incontrano la scrittrice Anna Baccelliere.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I bambini delle scuole primarie di Gravina incontrano la scrittrice Anna Baccelliere.

28 Novembre 2023

28 Novembre 2023 ore 10.00-13.00 ex Monastero Santa Sofia

Tra le attività culturali della Fondazione rivolte ai bambini ,si comincia con un incontro con una autrice di letteratura per l’infanzia,Anna Baccelliere.
Autrice di molti libri per bambini e ragazzi ,cura apparati didattici di testi scolastici. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche, librerie ed organizza workshop di scrittura creativa per grandi e bambini. Ha pubblicato e collaborato con Giunti, Paoline, Laterza, Medusa, Ghisetti e Corvi, La Medusa, Mondadori, Lavieri, Giazira scritture, Le Brumaie, Ardea, Nerodichina, Culturaglobale, Maddali e Bruni, Mammeonline, Splen, Fasi di Luna e Progedit.
È vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali tra i quali il 2018 Notable Social Studies Trade Books for Young People, il 2018 Skipping Stones Honor Awards, il 2017 Parent’s Choice Award for picture Books, il Picture this! 2018, il Premio delle Palme di San Vito dei Normanni, il Vileg novella dal Judri di Udine, il Premio città di Bitritto, il premio “Sulle ali delle farfalle e dei cigni” di Schwanenstadt (Austria). Con altre ventidue autrici, ha scritto il romanzo collaborativo “Chiamarlo amore non si può” per raccontare ai ragazzi la violenza sulle donne. È Direttrice onoraria della Biblioteca comunale della sua città; è ideatrice e fondatrice de La biblioteca delle meraviglie nella sua scuola.

Dettagli

Data:
28 Novembre 2023

Luogo

Monastero Santa Sofia