Eventi - Luglio 2024

• Questo evento è passato.

FIERA SAN GIORGIO, resoconto eventi del 26 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi

27 Aprile 2019 @ 08:00 - 17:00

Prosegue la programmazione degli eventi a cura della Fondazione E. P. Santomasi, ente dedito alla cultura della nostra città che durante la manifestazione fieristica di questa 725esima edizione della Fiera San Giorgio di Gravina, continua ad aprire le porte della sala convegni in fiera per la FIERA IN e del museo civico nel nostro centro storico per la FIERA OFF.

Nella mattinata di ieri, un importante convegno su educazione e sicurezza stradale organizzato dall’associazione Giovani e Futuro-Segreteria Remota Universitaria in collaborazione con la Polizia di Stato-Sez. Polizia Stradale di Bari. Ad intervenire l’ispettore superiore Damiano Nappi ed il questore Pasquale Misurelli per la Polizia stradale, la Prof.ssa Gina Dibenedetto, vice-presidente della realtà associativa organizzatrice mentre a dare un saluto per conto dell’amministrazione comunale, l’avv. Maria Nicola Matera, vice-sindaco ed assessore all’istruzione. A coordinare i lavori, la dott.ssa Emma Grassi in rappresentanza della Fondazione E. P. Santomasi. All’incontro hanno partecipato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Gravina che, a fine incontro, hanno potuto osservare di persona le attrezzature utilizzate per il controllo sulla strada per evitare le stragi del sabato sera. Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata presso il museo civico dove si è tenuto il convegno sulla mancata amministrazione della giustizia a cura de Il giornale della Murgia dove si è parlato di quel che rimane della amministrazione della giustizia dopo la chiusura delle sezioni distaccate di tribunale. La giornata si è, infine, conclusa per la gioia di giovani e meno giovani  con il “PartyInFiera”, un deejay set con special guest Tommy Moretti organizzato dall’associazione Obiettivo Giovani. Set che si è alternato con lo spettacolo “Cantiamola tour”, concerto della Italian Beat Band, che ha proposto un repertorio, tutto re-interpretato, e “cantabile” della musica italiana con la voce di  Maria Teresa Burdo e Rocco Volpe, quest’ultimo anche alle tastiere, Luca De Bonis alla batteria, Giampiero Bonora alle chitarre, Angelo Pellegrino al basso.

Data:
27 Aprile 2019