“Puglia Circuito del contemporaneo/Apulia Contemporaney Tour”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Puglia Circuito del contemporaneo/Apulia Contemporaney Tour”

luglio 28 @ 08:00 - 17:00

In vista della candidatura all’Avviso pubblico per la presentazione di iniziative progettuali riguardanti le attività culturali della Regione Puglia, la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, (in accordo con il Polo Museale della Puglia e l’Associazione Eclettica Cultura dell’Arte di Barletta), si è fatta promotrice di un articolato progetto intitolato “Puglia Circuito del contemporaneo/Apulia Contemporaney Tour”.

 

L’iniziativa mira a rafforzare esperienze pugliesi consolidate e nuove con attività espositive e di produzione che privilegino, come luoghi ospitanti le arti contemporanee e moderne, architetture antiche, palazzi storici e musei.

Lo scorso 26 luglio 2017 la Giunta comunale, attraverso l’adozione di un provvedimento votato all’unanimità, ha dichiarato di voler aderire a tale progetto per il triennio 2017-2019, in qualità di partner affiliato.

Il Comune di Gravina con tale delibera concede alla Fondazione Santomasi l’uso gratuito del Chiostro di San Sebastiano e il complesso del Monastero di Santa Sofia per i tre anni di attività. Fornisce inoltre al Dirigente dell’Area Amministrativa l’indirizzo a procedere all’adozione degli atti conseguenti per la realizzazione del progetto, compresa l’assunzione dell’impegno di spesa pari ad € 2.000 da erogare, a titolo di cofinanziamento per l’anno 2017, direttamente all’Ente Fondazione.

 

Dettagli

Data:
luglio 28
Ora:
08:00 - 17:00

Luogo

Fondazione “E.Pomarici Santomasi”
Gravina in Puglia, + Google Maps